A Milano, il prossimo 10 ed 11 giugno, è prevista l’edizione 2014 del Forum UNI-CIG (Comitato Italiano Gas) il cui programma si concentrerà su tutte le parti attive nella filiera del gas naturale, ponendo particolare attenzione al ruolo del consumatore finale.
I temi che verranno affrontati saranno vari e di grande interesse. Tra questi, in primo luogo, il risparmio energetico, poi, a seguire, le mete indicate dalla legislazione europea, il recepimento delle direttive UE, il ruolo del consumatore nell’ambito della liberalizzazione del mercato e, per chiudere, le implicazioni degli operatori del settore.
Nel corso del Forum verranno presentate inoltre le politiche per il miglioramento degli standard di sicurezza degli impianti; in particolare si farà il punto sulle qualifiche degli installatori e manutentori e si esporranno le statistiche nazionali relative agli incidenti provocati dal gas.
Uno spazio verrà infine riservato alle innovazioni nel campo del GPL e del biometano e alle nuove disposizioni sul servizio di distribuzione del gas.
Se desideri maggiori informazioni sulla certificazioni del settore, contattaci.
Immagine: fonte Internet