La Regione Sardegna ha stanziato 2.000.000 di euro destinati a contributi a fondo perduto per incoraggiare e sostenere le imprese sarde all’acquisizione della certificazione ISO 9001:2008.
L’importo stanziato per l'acquisizione della Certificazione di Qualità va da un minimo di 1.000 euro ad un massimo di 4.000 euro e ne possono usufruire imprese di piccole, medie e grandi dimensioni che operano o hanno sede legale in Sardegna.
Il finanziamento destinato al conseguimento, al mantenimento e al rinnovo della Certificazione di Qualità copre il 50% delle spese sostenute (al netto di IVA,imposte e tasse). Ai sensi dell’Art. 7 del bando (contributi minimi) si prevede una maggiorazione di 1.000 euro in favore delle imprese femminili e giovanili a condizione che la somma finanziata sia comunque contenuta nei 4.000 euro.
Questa iniziativa intende, in particolare, offrire un valido supporto alle imprese del settore edile per incentivarle al conseguimento della Certificazione ISO 9001:2008 che dovrà essere obbligatoriamente rilasciata da Organismi di Certificazione accreditati sulla base della vigente normativa europea.
Il bando è aperto fino al 10 ottobre 2012. I criteri e le modalità del finanziamento sono dettagliati nel Bando per l'erogazione di contributi a fondo perduto per l'acquisizione della certificazione del sistema di qualità (scarica il bando).
Se desideri maggiori informazioni in merito ai "Contributi a fondo perduto per la certificazione ISO 9001:2008", contattaci.