E’ giunto alla seconda edizione il libro “Le regole del gioco”, pubblicato e scaricabile gratuitamente dal sito della UNI.
Il testo evidenzia come l’attività normativa pervada ogni aspetto della nostra vita quotidiana mostrandoci viepiù quanto essa sia fondamentale al miglioramento della sua qualità e sicurezza. Le norme tecniche si configurano pertanto come utili strumenti che definiscono il corretto comportamento da assumere negli ambiti più disparati.
Ad esempio, le norme indicano come le imprese e i professionisti debbano realizzare prodotti sempre più sicuri, duraturi ed ecocompatibili. Esse ci istruiscono su come debbano essere garantite ai lavoratori condizioni di lavorio sicure e offrono un valido supporto ai consumatori in grado di saper riconoscere quali prodotti preferire.
Il testo fornisce, inoltre, una serie di risposte a domande frequenti quali, ad esempio: Chi fa le norme? Chi le progetta? Dove e perché vengono applicate? Chi ne trae vantaggio dall’uso?
Il testo è infine corredato da testimonianze di aziende leader nel made in Italy che confermano quanto la normazione costituisca un aspetto estremamente importante nella crescita dell’economia di un’impresa e della Pubblica Amministrazione.
Se desideri maggiori informazioni sull'argomento, contattaci.
In apertura l’ immagine di copertina del testo LE REGOLE DEL GIOCO