l progetto di norma U08000160 nasce con il preciso intento di definire un quadro chiaro e univoco in un ambito che interessa la mediazione familiare, quadro professionale non ancora regolamentato.
Infatti, la futura norma, che avrà il titolo di “Attività professionali non regolamentate – Mediatore familiare - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza”, si aggiunge alle altre norme il cui scopo è quello di indicare requisiti professionali adeguati ed omogenei, al fine di promuovere un livello qualitativo che sia sempre una valida garanzia per il pubblico.
Anche nel caso della mediazione familiare, i requisiti di conoscenza, abilità e competenza, saranno quindi definiti in un quadro di conformità condiviso a livello europeo. Il progetto della norma U08000160 prende in considerazione diversi modelli e criteri nell’esecuzione della prestazione professionale, distinguendoli caso per caso.
Il documento terminerà la fase d’inchiesta pubblica il 13 giugno, data entro la quale chi fosse interessato, potrà inviare i propri commenti tramite la compilazione dell’apposito modulo.
Se desideri maggiori informazioni sull'argomento, contattaci.
Immagine: fonte Internet