Il turismo ha sempre più proposte da offrire. L’ultima novità nel settore è il turismo industriale che prevede il coinvolgimento dei visitatori direttamente nella fase di produzione di aziende di vario genere: vinicole, tessili, dolciarie, atelier, elettriche, meccaniche o di altro genere, regalando ai propri ospiti esperienze originali, che uniscono alla conoscenza dei processi svolti in azienda, l’emozione autentica di entrare direttamente a contatto con la produzione.
La norma ISO 13810, attraverso apposite linee guida e raccomandazioni, si configura quale strumento tecnico ideale per poter meglio organizzare questo tipo di visite. Il documento si rivolge pertanto non solo alle imprese che apriranno le porte della propria azienda al pubblico ma anche ai tour operator che dovranno necessariamente adeguarsi a questa nuova tendenza.
Le aziende che accederanno a questo tipo di servizio, avranno garantita una maggiore visibilità sul mercato proprio grazie ad una vetrina che gli consentirà di promuovere e valorizzare al meglio la propria produzione.
Se desideri maggiori informazioni sull'argomento, contattaci.
Immagine: fonte Internet